Differenze tra le versioni di "Wearever"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
Riga 1: Riga 1:
#REDIRECT [[Produttori_minori_americani#Wearever]]
+
<noinclude>{{Infobox_Marca|Wearever}}</noinclude>
  
 +
La [[Wearever]] venne fondata da ''David Kahn'', un ebreo immigrato negli Stati Uniti alla fine del 1800 che esercitava la professione di incisore, come ''[[David Kahn Inc]].'' anche se l'azienda divenne più nota come ''[[Wearever]]'', dal nome della sua linea di penne più nota. La prima apparizione del marchio viene datata al 1918, ma la data di fondazione esatta non è nota.
 +
 +
La [[Wearever]] è nota per la bassa qualità delle sue penne, lo scopo dell'azienda infatti, sin dalla sua fondazione, era quello di coprire la fascia bassa del mercato con una produzione di penne che costassero il meno possibile. Negli anni '20 venne prodotta una serie, denominata ''Piooner'' di qualità leggermente superiore.
 +
 +
===Riferimenti esterni===
 +
* http://weareverpens.com/
 +
* http://www.penhero.com/PenGallery/Wearever/Wearever.htm
 +
* http://www.fountainpennetwork.com/forum/index.php?showtopic=11451
 +
* http://www.richardspens.com/?page=extrafine/xf0403.htm<noinclude>
 +
===Note===
 +
<references/>
 +
{{BrandData|Founder=David Kahn|Place=North Bergen, New Jersey|Date=1918|Country=US}}
 
[[Category:Marche]]
 
[[Category:Marche]]
 
[[Category:U.S.A.]]
 
[[Category:U.S.A.]]
 +
[[Category:Secondary brand]]
 +
</noinclude>

Versione delle 14:10, 15 apr 2012

Wearever
Pubblicità marca
Foto marca
Brevetti


La Wearever venne fondata da David Kahn, un ebreo immigrato negli Stati Uniti alla fine del 1800 che esercitava la professione di incisore, come David Kahn Inc. anche se l'azienda divenne più nota come Wearever, dal nome della sua linea di penne più nota. La prima apparizione del marchio viene datata al 1918, ma la data di fondazione esatta non è nota.

La Wearever è nota per la bassa qualità delle sue penne, lo scopo dell'azienda infatti, sin dalla sua fondazione, era quello di coprire la fascia bassa del mercato con una produzione di penne che costassero il meno possibile. Negli anni '20 venne prodotta una serie, denominata Piooner di qualità leggermente superiore.

Riferimenti esterni

Note