Differenze tra le versioni di "Unique Pen Company"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Azienda minore inglese di cui si hanno pochissime informazioni,<ref>le notizie provengono tutte dalle fonti citate, che non riportano nessuna origine delle stesse e sono perta...")
 
Riga 1: Riga 1:
Azienda minore inglese di cui si hanno pochissime informazioni,<ref>le notizie provengono tutte dalle fonti citate, che non riportano nessuna origine delle stesse e sono pertanto estremamente incerte.</ref> risulta aver iniziato le sue operazioni nello Strand a Londra ed aver presentato alla British Empire Exhibition del [[1924]] (che assumeremo come data di fondazione, anche se questa è ignota e riferibile comunque agli inizi degli anni '20) una produzione di oltre 60 modelli di penne in ebanite. La registrazione del marchio è del [[1933]] con sede a 34 Maiden Lane, Londra. La sede produttiva è riportata essere nel borgo di Merton.  
+
Azienda minore inglese di cui si hanno pochissime informazioni,<ref>le notizie provengono tutte dalle fonti citate nei riferimenti, che non riportano nessuna origine delle stesse e sono pertanto estremamente incerte.</ref> risulta aver iniziato le sue operazioni nello Strand a Londra ed aver presentato alla British Empire Exhibition del [[1924]] (che assumeremo come data di fondazione, anche se questa è ignota e riferibile comunque agli inizi degli anni '20) una produzione di oltre 60 modelli di penne in ebanite. La registrazione del marchio è del [[1933]] con sede a 34 Maiden Lane, Londra. La sede produttiva è riportata essere nel borgo di Merton.  
  
 
Durante la guerra i modelli vennero limitati a cinque per le restrizioni dovute al periodo bellico, la ditta pare avere prodotto in Inghilterra penne per conto terzi, come [[Eversharp]], [[Kingswood]] e [[Waterman]]. Cessò le attività nel [[1958]].  
 
Durante la guerra i modelli vennero limitati a cinque per le restrizioni dovute al periodo bellico, la ditta pare avere prodotto in Inghilterra penne per conto terzi, come [[Eversharp]], [[Kingswood]] e [[Waterman]]. Cessò le attività nel [[1958]].  

Versione delle 03:21, 1 mar 2016

Azienda minore inglese di cui si hanno pochissime informazioni,[1] risulta aver iniziato le sue operazioni nello Strand a Londra ed aver presentato alla British Empire Exhibition del 1924 (che assumeremo come data di fondazione, anche se questa è ignota e riferibile comunque agli inizi degli anni '20) una produzione di oltre 60 modelli di penne in ebanite. La registrazione del marchio è del 1933 con sede a 34 Maiden Lane, Londra. La sede produttiva è riportata essere nel borgo di Merton.

Durante la guerra i modelli vennero limitati a cinque per le restrizioni dovute al periodo bellico, la ditta pare avere prodotto in Inghilterra penne per conto terzi, come Eversharp, Kingswood e Waterman. Cessò le attività nel 1958.

Riferimenti esterni: [1], [2], [3]

Materiale disponibile:


Note

  1. le notizie provengono tutte dalle fonti citate nei riferimenti, che non riportano nessuna origine delle stesse e sono pertanto estremamente incerte.