Differenze tra le versioni di "Celluloide tipo pelle di lucertola"

Da FountainPen.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "La celluloide detta a pelle di lucertola (anche pelle di serpente) imita la trama a scaglie tipica dei rettili. Ci sono diversi disegni, alcuni più regolari, altri più l...")
 
m
 
Riga 1: Riga 1:
La [[celluloide]] detta a pelle di lucertola (anche pelle di serpente) imita la trama a scaglie tipica dei rettili. Ci sono diversi disegni, alcuni più regolari, altri più liberi, ma l'effetto è ben riconoscibile e molto affascinante, aumentato anche dalla ricchezza di sfumature che restituiscono l'effetto cangiante delle scaglie. E' un tipo di celluloide laminata, in fogli, spesso con costruzione a spirale. La si può trovare in molti colori.
+
La [[celluloide]] detta a pelle di lucertola (anche pelle di serpente) imita la trama a scaglie tipica dei rettili. Ci sono diversi disegni, alcuni più regolari, altri più liberi, ma l'effetto è ben riconoscibile e molto affascinante, aumentato anche dalla ricchezza di sfumature che restituisce l'effetto cangiante delle scaglie. E' un tipo di celluloide laminata, in fogli, spesso con costruzione a spirale. La si può trovare in molti colori.
 
{{CelluloideTipo|animal|lizard_skin}}
 
{{CelluloideTipo|animal|lizard_skin}}
 
<noinclude>
 
<noinclude>

Versione attuale delle 21:10, 15 dic 2021

La celluloide detta a pelle di lucertola (anche pelle di serpente) imita la trama a scaglie tipica dei rettili. Ci sono diversi disegni, alcuni più regolari, altri più liberi, ma l'effetto è ben riconoscibile e molto affascinante, aumentato anche dalla ricchezza di sfumature che restituisce l'effetto cangiante delle scaglie. E' un tipo di celluloide laminata, in fogli, spesso con costruzione a spirale. La si può trovare in molti colori.

Elenco degli utilizzi documentati